Indietro
menu
Eventi Newsrimini Rimini

Torna la festa del Borgo San Giovanni: il clou il 12 e 13 luglio

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 4 Lug 2003 12:26 ~ ultimo agg. 10 Mag 07:06
Tempo di lettura 2 min

Tra le novità di questa sesta edizione la presenza degli sbandieratori di San Marino e lo spazio per le antiche botteghe artigiane del borgo. Domenica sera i fuochi d’artificio illumineranno l’Arco d’Augusto.
La festa continuerà, poi, dal 14 al 20 luglio con il programma liturgico, che si concluderà domenica 20 con la tradizionale processione. Il pezzo forte della seconda settimana è il musical su Madre Teresa di Calcutta che andrà in scena al palazzetto dello sport di Rimini venerdì 18. Da segnalare anche la mostra dedicata a Santa Teresa d’Avila, realizzata in collaborazione con il Meeting e l’inaugurazione di una targa devozionale in terra cotta del 700, che rappresenta la Madonna del Carmine e San Giacomo Maggiore. E’ l’unico segno rimasto di un oratorio medievale, utilizzato come ospedale per i pellegrini.
Don Salvatore Pratelli, parroco di San Giovanni.

Diverse le modifiche alla regolamentazione del traffico in borgo San Giovanni per lo svolgimento della festa della Madonna del Carmine: sarà chiuso temporaneamente al traffico, dalle 10 del 12 luglio alle 2 del 14, il parcheggio in vicolo San Gregorio e le via San Gregorio, San Giovanni e Milazzo. Zone in cui non sarà possibile, neppure, parcheggiare fino alla fine dei festeggiamenti
Chiusura totale temporanea al traffico, dalle ore 14 di sabato alle 2 di lunedì notte, anche per via XX Settembre, da via Tripoli esclusa alla via Bastioni Orientali / Meridionali compresa, per via Tripoli, nel tratto da via XX Settembre a via San Gregorio, Largo Giulio Cesare, dai fittoni di delimitazione dell’Arco d’Augusto a via XX settembre. Resterà transitabile l’intersezione tra via Bastioni Meridionali/parco Olga Bondi. Dalle 14 del 12 alle 2 del 14 sarà inoltre vietato parcheggiare in via XX settembre, nel tratto da via Tripoli a piazzale Giulio Cesare, su via Crispi, nel tratto da via Flaminia a via Pellico, su via Tripoli tra via San Gregorio e via XX settembre e su via Bastioni orientali da Largo Giulio Cesare a via Galiera.
Dai divieti saranno esclusi i mezzi di residenti, polizia e soccorso, mentre i mezzi adibiti a trasporto pubblico effettueranno deviazioni di percorso.

Altre notizie