Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Taxi più rapidi e più social. Nasce ‘Rimini radio taxi’. Lotta agli abusivi

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 16 Lug 2013 16:39 ~ ultimo agg. 16 Mag 17:31
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Le tariffe non sono diverse: una corsa dalla stazione a Marina Centro sarà sempre di 7 euro di giorno e 10 di notte, fino alla fiera 12 euro (in condizioni di poco traffico e con un supplementi di 2 euro se i bagagli sono più di 4), dalle 20 alle 30 euro per andare in discoteca a Rimini, Misano o Riccione. La novità, oltre alla dotazione tecnologica fornita dalla ditta Digitax di Porto Recanati è che il cliente, senza passare dal centralino, parla direttamente con il taxista libero e più vicino a lui, quindi con tempi di attesa e costi ridotti. La nuova cooperativa paga solo 80 euro al mese per ogni vettura. La cooperativa riunisce 15 taxisti con doppia guida, sei macchine in tutto, fuoriusciti dalla cooperativa co.ta.ri che conta 56 associati.
‘L’idea è nata perché volevamo portare avanti un progetto che fosse nostro – ha detto Stefano Cevoli, Presidente Cooperativa Rimini radio Taxi – che ci permettesse di agire in maniera diversa quando e di coprire più capillarmente la città per esempio quando ci sono le fiere o manifestazioni particolari. Il fatto che siamo di meno è positivo perché riusciamo a gestirci meglio’.
I nuovi taxi sono anche più ‘social’. Iscrivendosi al sito Riminiradiotaxi.taxisubito.it si può controllare dallo smartphone o dal tablet la posizione del taxi che deve venire a prenderti e calcolare già la tariffa della corsa. Nel mondo dei taxi resta, comunque un problema da risolvere, gli abusivi. A Rimini sarebbero circa 250:
‘è una lotta comune che portiamo avanti con i colleghi della cooperativa co.ta.ri – ci dice ancora Cevoli – ci sono almeno 250 targhe ‘abusive’ in circolazione. Molte volte (soprattutto quando andiamo davanti alle discoteche, veniamo minacciati da questi personaggi che pensano che il territorio sia di loro proprietà. Purtroppo è molto facile fare l’abusivo, nessuno controlla. Le forze dell’ordine ci stanno provando da circa un anno, ma se non salgono anonimamente a bordo delle auto abusive non prenderanno mai i truffatori in flagrante’.

Rimini radio taxi risponde al numero:
0541.1788011

Altre notizie
di Redazione
VIDEO