Indietro
menu
Un oro, un argento e un bronzo

Il Centro karate Rimini-Cervia brilla al 45° Campionato nazionale Libertas

In foto: Sul podio a Caorle
Sul podio a Caorle
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Gio 22 Mag 2025 19:25 ~ ultimo agg. 19:30
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Si è svolto a Caorle (VE) domenica 18 maggio il 45° Campionato nazionale Libertas al quale hanno partecipato 56 società sportive di tutta Italia per un totale di 384 Atleti. Il Centro karate Rimini-Cervia ha schierato due dei suoi più piccoli atleti, preparati dai Maestri Livio Montuori, Gianpaolo Vallorani e Simone Montuori.

La competizione si è aperta con la prova del kata (forma). La prima a salire sul tatami è stata la piccola Eva Gennaretti, classe 2015, reduce dai successi della gara della settimana precedente a Ravenna al termine della quale conquistava la medaglia d’oro nel kata e quella d’argento nel kumite (combattimento). Questa volta Eva, che ha il grado di cintura arancione, si è voluta confrontare con le cinture blu-marroni, quindi di grado ben superiore al suo. Nonostante il grado inferiore si è classificata con grande merito al 5° posto sfiorando di un soffio il podio.

Poi è stata la volta di Davide Vallorani, classe 2013, che con una prestazione di alto livello ha battuto tutti i suoli avversari ed ha vinto la medaglia d’oro ed il titolo di campione nazionale

Nel pomeriggio si è disputata la specialità del kumite (combattimento), nella quale Eva Gennaretti ha vinto la medaglia d’argento ed il titolo di vicecampionessa nazionale, mentre Davide Vallorani saliva sul terzo gradino del podio e metteva al collo la medaglia di bronzo.

Altre notizie