Indietro
menu
Newsrimini Santarcangelo

Spot case sul mare. MTV svela: una burla, ma non troppo

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 6 Apr 2007 20:13
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

“Oltre 4500 chilometri quadrati di spiagge italiane rischiano di sparire per sempre. E questo non è un pesce d’aprile”. E’ l’appendice che da oggi chiude gli spot dell’immobiliare di fantasia che, per voce del televenditore impersonato dall’attore Paky Arcella, dal primo di aprile su La7 ed MTV proponeva case in costruzione a Santarcangelo. Case che fra 15 anni, grazie all’innalzamento delle acque, sarebbero diventate villette al mare. Una provocazione nata da MTV, specializzata in campagne socio-ecologiche.
Nei giorni scorsi avevamo contattato Arcella e l’ufficio stampa dell’emittente musicale. “Ho solo recitato, non so altro”, ha spiegato il primo. “Ci informeremo con la nostra concessionaria pubblicitaria”, ci avevano detto da MTV. Rispettando, ovviamente, l’embargo scaduto oggi. E intanto Santarcangelo, suo malgrado, è finita sulla ribalta. Qualcuno si stava spazientendo, ipotizzando persino una truffa. Ma il sindaco Vannoni non si è mai discostato dalla tesi della burla: “Eravamo incuriositi, certo, tanto che abbiamo anche provato a telefonare al numero verde – ci ha detto il sindaco Vannoni – ma la cosa era talmente assurda che non abbiamo pensato ad altro che una burla”.
E il fatto che comunque migliaia di persone abbiano chiamato per chiedere informazioni sugli appartamenti del progetto “Mare Domani” per il sindaco é una conferma che “Santarcangelo é una città apprezzata e appetibile, indipendentemente dal mare”.

Altre notizie
di Redazione