‘Sparla con me’. Vergassola porta in scena le sue ‘interviste impossibili’


çìappuntamento è alle 21,15 al Teatro del Mare. Il comico toscano presenta un monologo ispirato alle “Interviste Impossibili” della sua carriera televisiva.
La presentazione dello spettacolo trasmessa dai Fratelli di Taglia:
Uno spassoso monologo in cui Vergassola riannoda i fili delle sue numerose e celebri Interviste Impossibili: dagli incontri degli ultimi anni nel salotto televisivo di Serena Dandini alle prime edizioni di Zelig. Allegro percorso a ritroso fino ai suoi esordi nel mondo dello spettacolo come vincitore del Festival di Sanscemo, il Costanzo Show e il successo dell’indimenticabile hit Non me la danno mai, titolo programmatico che da quel momento è diventato il suo destino. Infatti Vergassola, tronista incompreso, si presenterà al pubblico come un macho tutto fumo e niente arrosto, circondato da icone da calendario come vivesse nell’officina di un meccanico. Svelerà esiti e retroscena delle sue interviste con le Ragazze Calendario, i VIP (veri e presunti), i Calciatori, i Tronisti. Con l’inevitabile sconcerto di chi si ritrova costretto a dover prendere le misure della propria vita in base alle risposte di chi non è nemmeno parte del nostro universo: biologico, logico e molecolare. In una parola: l’impossibile! E lo fa come di consueto in modo esilarante, consapevole che solo una risata può seppellire l’imperante vacuità, l’eterno silicone e l’insopportabile sorriso a 32 denti… Un corrosivo viaggio a ritroso nel tempo in cui trovano spazio il calore degli amici del bar, il complicato rapporto familiare con l’imperversante (e impertinente) suocera, l’intensa movida davanti all’unico bancomat della natia La Spezia, il sogno di bambino di poter diventare un giorno un moderno Robin Hood e il costume da Zorro ricevuto in regalo in occasione del ventiseiesimo compleanno! Tanti motivi per parlare di sé e delle donne e di tanti altri aspetti della vita, in un gioco teatrale e musicale all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
In apertura di serata nuove incursioni poetiche e letterarie del giovane attore romagnolo Roberto Mercadini, in azione dalle ore 20 nel foyer Emporium arteArtigianato/Pascucci Bio.
I biglietti della Stagione del Teatro del Mare di Riccione sono ora in prevendita anche a Rimini, presso gli Uffici IAT della Stazione Ferroviaria e di Marina Centro a cura di Rimini Reservation.
Sabato 29 gennaio 2011, ore 21,15
Teatro del Mare – Riccione
Dario Vergassola in Sparla con me
Ingresso 13 Euro
Ridotto (under 18 e over 65) 10 Euro
Informazioni e prenotazioni:
Compagnia Fratelli di Taglia 0541 957656 info@fratelliditaglia.com
Nel giorno di spettacolo (dalle ore 17) Teatro del Mare 0541 690904
Prevendita Rimini: IAT Stazione Ferroviaria – IAT Marina Centro 0541 53399
www.fratelliditaglia.com www.riccioneperlacultura.it