Scuola e Teatro a Cesena: mercoledì studentesse in scena al Bogart


Prosegue “Scuola in Teatro”, iniziativa che si inserisce nella ottava edizione di “Cantiere Giovane”, sostenuta dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena.
14 scuole cesenati, tra elementari, medie inferiori e superiori, fino al 6 giugno si esibiranno in rappresentazioni di testi noti e impegnati, ma anche in brani e scene di ricerca realizzati a livello amatoriale.
Gli spettacoli si tengono al cine teatro Bogart al quale è stato affiancato per l’edizione 2003 anche il cine teatro Victor.
“Scuola in Teatro” sfocerà a fine giugno in “Lavori in Corso”, che durante Cesena in Fiera permetterà ad artisti locali ed extra territoriali di far emergere la propria creatività attraverso le più svariate forme di espressione.
Mercoledì alle 21, nei locali del cine teatro Bogart (a S. Egidio) sei studentesse di varie classi dell’Istituto Tecnico Commerciale R. Serra saliranno sul palco con “Avessi le parole”.
Lo spettacolo coniuga la fatica e la gioia di un laboratorio di scrittura con un gioco scenico che rappresenta desideri, ansie e momenti cruciali vissuti da sei adolescenti. Le attrici hanno realizzato i testi e la loro messa in scena.
L’ingresso è gratuito.