Indietro
menu
trasportato al bufalini

Scooterista si schianta contro un’auto e finisce sotto la fiancata del bus

In foto: il vigile del fuoco indica il punto in cui l’uomo è rimasto incastrato (foto Migliorini)
il vigile del fuoco indica il punto in cui l’uomo è rimasto incastrato (foto Migliorini)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Mar 8 Ago 2023 14:50 ~ ultimo agg. 31 Mag 22:45
Tempo di lettura 2 min

Schianto verso l’ora di pranzo sulla Statale 16, all’altezza di Miramare, tra uno scooter T-Max e una Seat. Lo scooterista, che procedeva in direzione nord, ha centrato in pieno la fiancata destra della vettura che svoltava a sinistra in via Costantinopoli. Nel violento impatto il conducente del T-Max, un 28enne ucraino, è stato sbalzato sull’asfalto ed è finito sotto la fiancata sinistra di un bus che percorreva la Statale in direzione Riccione.

Il giovane è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante e per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che poi lo hanno affidato ai sanitari del 118. Dopo averlo stabilizzato sul posto, i soccorritori hanno atteso l’arrivo dell’elisoccorso per il successivo trasferimento al Trauma Center dell’ospedale Bufalini di Cesena in codice di massima gravità. Il 28enne, rimasto sempre cosciente, non sarebbe in pericolo di vita.

Sulla Statale 16 per ricostruire l’esatta dinamica è intervenuta una pattuglia della polizia Stradale. All’origine dell’incidente ci sarebbe una mancata precedenza.

Rimini. SS16: scooterista si schianta contro un’auto e finisce sotto al bus

Altre notizie