Scomparsa Guerrina Piscaglia. Arrestato a Roma padre Gratien


E’ stato arrestato a Roma padre Gratien Alabi, indagato per la scomparsa di Guerrina Piscaglia, la donna di Ca’ Raffaello, enclave aretina nel Montefeltro, della quale non si ha più traccia da un anno.
Padre Gratien sarà trasferito a Arezzo a disposizione del pm Marco Dioni. L’imputazione del religioso è cambiata da favoreggiamento a omicidio e occultamento di cadavere.
Il sacerdote 45enne congolese è stato arrestato dagli stessi carabinieri di Arezzo a Roma che hanno eseguito l’ordinanza della misura coercitiva della custodia cautelare emessa oggi dal Gip del Tribunale di Arezzo Piergiorgio Ponticelli per i reati di omicidio volontario e soppressione, distruzione o sottrazione di cadavere e per aver cagionato la morte di Guerrina Piscaglia.
La misura di custodia cautelare emessa nei confronti del frate ha contestualmente revocato quella cautelare coercitiva del divieto di espatrio per il reato di favoreggiamento applicatagli il 25 ottobre scorso per la durata di sei mesi che sarebbe scaduta il 25 aprile.
(Ansa)