Indietro
menu
Cesena Newsrimini

Ritardi nei lavori alla Secante di Cesena: il 6 marzo l’incontro con l’Anas

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 13 Feb 2003 15:05
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

L’incontro è stato sollecitato dal sindaco Giordano Conti, che ancora nel gennaio scorso aveva espresso pubblicamente la sua preoccupazione per i rallentamenti registrati nella realizzazione dell’opera.
Manca ancora la firma da parte dell’Anas di Roma della perizia per il nuovo progetto del 2° lotto in galleria, con l’inserimento delle opere aggiuntive. Inoltre sono emersi di recente nuovi ritrovamenti archeologici durante i lavori del sottopasso dello Stadio, con il rischio di nuovi rallentamenti.

“Il mio timore – spiega in una nota il sindaco Conti – è che non si riescano a mantenere i tempi prefissati, che sono, invece, fondamentali per dare un nuovo e più adeguato sistema di circolazione a Cesena.
Non possiamo più aspettare: deve essere mantenuto per il 2003 l’impegno di apertura del 3° lotto da Case Missiroli allo Stadio, completo del sottopasso e con la costruzione, nel corso della prossima estate, del rinnovato piazzale Olimpia con relativa rotonda.
Dobbiamo puntare, inoltre, a realizzare entro l’anno il collegamento della Secante con l’ex Zuccherificio e tutta l’area dell’Ippodromo e dell’Oltresavio. E la stessa conclusione dell’intera Secante non può slittare negli anni se non con un grave danno, non solo per Cesena e i suoi cittadini, ma per tutti coloro che transitano nella nostra città”.

Altre notizie