Rissa in piazza Cavour. Brunori (Idv): comune intervenga sulla zona


“Ogni mese o quasi si sente di risse o di lamentele dei residenti nell’area della Vecchia Pescheria di Rimini – scrive Brunori – Il problema era esploso già in Settembre/Ottobre dopo diversi avvenimenti che avevano portato i residenti a chiedere una decisa posizione dell’Amministrazione Comunale in merito ai rumori (vedi festa abusiva), alla sporcizia di bottiglie e altro lasciate ogni notte in giro per il centro e in generale al degrado della zona.
Nessuno vuole criminalizzare i gestori, ma è chiaro che qualcosa può e deve cambiare. Già i mesi scorsi l’assessore alle attività Economiche si era impegnato a ripristinare l’ordine in sinergia con le forze di polizia.
Qualcuno aveva preannunciato che l’unico modo di risolvere definitivamente la questione sarebbe stato chiudere i locali entro un certo orario, ma l’amministrazione aveva teso una mano ai locali e annunciato severità per chi sgarrasse.
Ora si chiede con forza che l’Amministrazione intervenga subito per risolvere una volta per tutte la situazione a dir poco “imbarazzante” del salotto buono della città. Non è possibile che spesso in quell’area ad una certa ora sia tutto consentito (musica alta, tavoli abusivi, risse).
Chissà, volere è potere…infatti, a Borgo Marina si è fatto e si sta facendo tanto, e i risultati – ottimi – si vedono.
Italia dei Valori chiede all’amministrazione di prendere in mano la questione e di trovare una soluzione definitiva in sinergia con il Questore e il Prefetto.”