Ricevuto pubblichiamo: Lombardi (FI) sullo slogan per la sicurezza


Dopo l’affissione dei manifesti sulla sicurezza stradale promossi dalla Regione Emilia-Romagna, il consigliere regionale di Forza Italia Marco Lomabri si schiera con le famiglie indignate dallo slogan “Quattro pirla in meno” a commento di un’immagine con un incidente stradale.
“In merito a quanto accaduto durante lo svolgimento del Convegno Internazionale sulla Sicurezza Stradale, organizzato dall’ A.C.I. presso la Fiera di Rimini, nel quale, a seguito di alcuni indignati interventi di diverse associazioni, sono stati ritirati tutti i manifesti patrocinati dalla Regione Emilia-Romagna che riportavano uno slogan offensivo, nei riguardi dei genitori e familiari delle vittime della strada, il Consigliere regionale Marco Lombardi ha presentato, durante la seduta del Consiglio regionale di oggi, una interrogazione al Presidente della Giunta regionale.
Lombardi afferma “Un manifesto che aveva certamente l’intenzione di contrastare e nello stesso tempo fare aprire gli occhi, specialmente ai nostri giovani, su quanto pericolo corre lungo le nostre strade, si è trasformato, per uno slogan non appropriato, in un duro colpo che si è battuto sullo stato d’animo di genitori e familiari dei ragazzi scomparsi”.
Continua Lombardi “Le dure parole impresse sul manifesto hanno provocato una vivace reazione delle associazioni delle vittime della strada che si sono dichiarate indignate dal fatto che una istituzione come la Regione, abbia approvato una simile immagine”.
Conclude Lombardi “Condividendo questo stato d’animo ho quindi presentato una interrogazione per conoscere il ruolo avuto dalla Regione nella predisposizione del manifesto, da chi è stato commissionato, chi lo ha approvato, quanto è costato e come intenda la Regione rimediare nei confronti dei familiari delle vittime della strada”.