Indietro
menu
Bellaria - Igea Marina

Ricchi eventi e tante attività per tutta la primavera

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 11 Mar 2024 15:12 ~ ultimo agg. 15:14
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

“Un ricchissimo palinsesto, definito con l’obiettivo di rendere la città attiva, viva e attrattiva per i turisti” così l’Assessore al Turismo Bruno Galli introduce oggi la fitta programmazione di eventi a Bellaria Igea Marina a partire dai prossimi giorni e per tutta la primavera.

Si parte questo fine settimana, con un’inedita festa siciliana che, in piazza Matteotti, porterà da venerdì 15 a domenica 17 marzo tutte le prelibatezze culinarie e il folklore tipico dell’isola; evento che avrà come ospite d’onore l’attore Tony Sperandeo – interprete di film quali Johnny Stecchino, I cento Passi, Il muro di gomma.

Mercoledì 27 marzo lo stadio Nanni vedrà il fischio d’inizio del 41^ Torneo Pecci, un evento sportivo che, come da tradizione, coinciderà con le festività pasquali e in occasione delle quali, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con Fondazione Verdeblu ha definito una grande manifestazione diffusa in scena tra Igea Marina e Bellaria, impreziosita tra gli altri, dallo show di Jerry Calà e dal live di Edoardo Vinello.

Nel mese di aprile, spicca l’appuntamento con “I Mercatini di primavera” di sabato 13 e domenica 14, con stand, gastronomia, oggettistica e artigianato tipico che coloreranno viale Paolo Guidi per due giorni. A fine mese, taglio del nastro per la stagione 2024 firmata Kiklos: si inizia con lo Young Volley dal 26 al 28 aprile.

Arriverà poi a maggio il Bellaria Film Festival, in programma dall’8 al 12 maggio; , lo StarCon, la più grande manifestazione italiana dedicata alla fantascienza che approda al Palazzo del Turismo dal 17 al 19 maggio e, dal 24 al 26, Borgata che Danza, appuntamento che unisce tradizione, autenticità, formazione musicale e gastronomia tipica.

“Non mancheranno sorprese e integrazioni al cartellone. Ad esempio una grande festa a inizio maggio al parco del Gelso organizzata da ragazzi del territorio, l’’Isola dei Curiosi’ e un grande nome della musica italiana che impreziosirà la proposta di Bellaria Igea Marina in occasione del 2 giugno. […] Un palinsesto in cui mi piace evidenziare il ruolo giocato dall’associazionismo e dal volontariato; penso ad esempio”, conclude Galli “al Bay Fest targato Beky Bay, che si è consolidato come un’eccellenza del panorama musicale live in Riviera e che taglierà il nastro della nuova stagione con un primo evento a metà giugno.”

Altre notizie