nel Comune di Rimini
Referendum 8-9 giugno, come candidarsi a scrutatori e presidente di seggio
In foto: @Ministero dell'Interno

di Redazione

Ven 25 Apr 2025 11:27 ~ ultimo agg. 7 Giu 14:59
In vista delle consultazioni referendarie previste per domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, a Rimini si invitano i cittadini iscritti agli Albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale, a rendersi disponibili per collaborare attivamente allo svolgimento delle operazioni di voto.
Per quanto riguarda gli scrutatori, gli elettori iscritti all’apposito Albo del Comune di Rimini possono manifestare la propria disponibilità compilando il form online messo a disposizione nella sezione dedicata sul sito istituzionale dell’Ente, all’indirizzo: www.comune.rimini.it/ referendum-2025 . La scadenza per l’invio della candidatura è domenica 11 maggio.
Per i presidenti di seggio, invece, il Comune invita gli iscritti all'Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio a segnalare la propria disponibilità per sostituire i presidenti nominati dalla Corte d’Appello, impossibilitati a svolgere l’incarico.
In questo caso è necessario scaricare l’apposito modulo sempre dalla pagina dedicata sul sito comunale ( www.comune.rimini.it/ referendum-2025 ) e inviarlo, entro mercoledì 21 maggio 2025, via email all’indirizzo: elettorale@comune.rimini.it , allegando una copia di un documento d’identità.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune ai numeri: 0541 704798 – 0541 704797.
Altre notizie
tre giorni per don Benzi
Al via il centenario di don Oreste. La messa in spiaggia con il cardinal Zuppi
di Redazione
VIDEO
l'attività su strada
Polizia Locale Valmarecchia, Occhi elettronici a incroci: due sanzioni al giorno
di Redazione
vongole pescate illegalmente
Operazione contro la pesca abusiva. I responsabili tentano la fuga a nuoto
di Redazione
L'incontro dei comitati
Allevamento avicolo a Maiolo. Teatro gremito con polemica politica a margine
di Redazione
Attesi delegati da 60 paesi
Rimini capitale del pedale. Nel 2026 al Palas il World Cycling Summit
di Redazione