Indietro
menu
nel Comune di Rimini

Referendum 8-9 giugno, come candidarsi a scrutatori e presidente di seggio

In foto: @Ministero dell'Interno
@Ministero dell'Interno
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 25 Apr 2025 11:27 ~ ultimo agg. 11:35
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
In vista delle consultazioni referendarie previste per domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, a Rimini si invitano i cittadini iscritti agli Albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale, a rendersi disponibili per collaborare attivamente allo svolgimento delle operazioni di voto.
Per quanto riguarda gli scrutatori, gli elettori iscritti all’apposito Albo del Comune di Rimini possono manifestare la propria disponibilità compilando il form online messo a disposizione nella sezione dedicata sul sito istituzionale dell’Ente, all’indirizzo: www.comune.rimini.it/referendum-2025 . La scadenza per l’invio della candidatura è domenica 11 maggio.
Per i presidenti di seggio, invece, il Comune invita gli iscritti all'Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio a segnalare la propria disponibilità per  sostituire i presidenti nominati dalla Corte d’Appello, impossibilitati a svolgere l’incarico.
In questo caso è necessario scaricare l’apposito modulo sempre dalla pagina dedicata sul sito comunale ( www.comune.rimini.it/referendum-2025 ) e inviarlo, entro mercoledì 21 maggio 2025, via email all’indirizzo: elettorale@comune.rimini.it , allegando una copia di un documento d’identità.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune ai numeri: 0541 704798 – 0541 704797.

 

Altre notizie