Porto, Viserba e Viserbella: pronte le fogheracce in spiaggia (gallery)


Questa sera alla Spiaggia libera di Piazzale Boscovich la Fiera di San Giuseppe con la tradizionale fogheraccia al porto. Falò sulla spiaggia libera e mercatino con bancarelle. Nelle ultime due settimane Anthea ha trasportato il legname proveniente dalle potature. Accensione intorno alle 21 ad opera degli addetti di Anthea.
- il lungomare transennato
- la catasta al porto
- “ingresso” della catasta
- la catasta in spiaggia a Viserba
A Viserba, sulla spiaggia in zona piazza Pascoli, “Viserba s’incendia”, fogheraccia per San Giuseppe con offerta di street food tipico e bevande dai commercianti del luogo. Ci saranno quattro punti musica.
La festa continua anche sabato e domenica in piazza Pascoli con intrattenimento per tutte le età dalle 15.30 alle 18.30.
L’evento è organizzato dal Comitato Turistico in collaborazione con i commercianti locali di Viserba.
Fogheraccia anche a Viserbella, sulla spiaggia all’altezza: dalle 20 piada con la salsiccia, dolci, vino.
A Rimini ci sarà anche una fogheraccia promossa dalla CGIL al termine della Consultazione straordinaria sulla Carta dei Diritti Universali del Lavoro. All’incrocio tra le vie Caduti di Marzabotto e via Di Mezzo alle 19.30 Inizio della Festa, alle 20 accensione del fuoco. Ci saranno gli interventi del Segr. Generale CGIL Rimini Graziano Urbinati, di delegati, attivisti, pensionati, disoccupati, precari.