Indietro
menu
Cronaca Newsrimini Rimini

Per la Polizia controlli specifici nelle feste. +30% per richieste visti

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 28 Dic 2013 13:31 ~ ultimo agg. 17 Mag 00:36
Tempo di lettura 2 min

Nelle giornate del 24, del 27 e oggi la locale Divisione di Polizia Amministrativa ha attuato una serie di misure per soddisfare le crescenti richieste di rilascio e di rinnovo dei passaporti, incrementate di oltre il 30 % rispetto alla normale attività, soprattutto motivate da esigenze turistiche legate al visto di ingresso nei paesi mete di viaggi.
Molte richieste di rilascio o rinnovo di passaporto hanno riguardato le località del sud est asiatico, Indonesia e Thailandia in particolare. Diverse richieste anche per il Kenia.

In questi giorni sono stati anche avviati controlli, che proseguiranno durante tutto il periodo delle feste, da parte del personale della Divisione Anticrimine sul rispetto degli orari e sulla presenza presso i propri domicili delle persone sottoposte a misure di prevenzione o restrittive, che ottengono speciali permessi per le festività.
Ieri sei persone sono state controllate all’interno del territorio del comune; uno di questi, sottoposto agli arresti domiciliari per una rapina avvenuta nel mese scorso, al controllo non risultava presente in abitazione: sarà inoltrata segnalazione per l’inasprimento della misura a suo carico.
Per quanto concerne invece i servizi di controllo del territorio, oltre alle già citate verifiche sugli artifizi pirotecnici e ai fuochi d’artificio, 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna concorreranno nell’effettuazione di specifici servizi sino al prossimo 4 gennaio.
Facendo seguito infine alle intese fornite in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per quanto riguarda la diretta televisiva e le iniziative nel litorale e nel contro cittadina per la notte di capodanno, è previsto un rinforzo di reparti inquadrati prt un totale di 70 unità.

Altre notizie
di Lamberto Abbati
di Lamberto Abbati