Paura nel residence, minorenne accoltella anziano al volto
Un gesto all'apparenza inspiegabile, sicuramente inaspettato quello compiuto ieri (sabato), intorno all'ora di pranzo, da un ragazzo di 17 anni che all'interno di un residence di Marina Centro ha sferrato una coltellata al volto ad un altro cliente, un uomo anziano di cui al momento non si conosce l'età esatta.
L'aggressione è avvenuta intorno alle 13 e ha richiesto l'intervento sul posto dei sanitari del 118, oltre a quello dei carabinieri della Compagnia di Rimini. Da una prima ricostruzione, il 17enne, con un disturbo dello spettro autistico, alloggiava nella struttura insieme ai genitori. Anche il ferito era un cliente del residence. I due si sarebbero trovati entrambi nella zona della reception quando il minorenne ha estratto un coltello e colpito al volto l'anziano alla presenza di altri clienti, scossi e increduli. Tempestivi i soccorsi, con l'uomo trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Rimini. Per fortuna non sarebbe in pericolo di vita.
All'arrivo dei carabinieri il minore è stato identificato e poi, mettendo in atto tutte le cautele del caso, accompagnato prima in caserma e infine in un istituto penale per minorenni. Dell'accaduto è stata informata la Procura per i minorenni di Bologna, che sta valutando la sua posizione. Tanti ancora gli aspetti da chiarire: non solo cosa abbia spinto il ragazzo a compiere un gesto così grave, ma anche come mai fosse in possesso di un coltello. Non è chiaro neppure se aggressore e aggredito si conoscessero già e se in precedenza avessero avuto qualche screzio. Sono in corso le indagini dei militari dell'Arma, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti (clienti e gestori del residence) e sentito i genitori del 17enne.












