Pattinaggio Artistico. Le riccionesi Bertini e Morri staccano il pass per gli Italiani di Freestyle


Esordio con il botto per le giovani atlete del Pattinaggio Artistico Riccione, società della Polisportiva Comunale, al Campionato Interregionale Freestyle riservato alle atlete di Emilia Romagna, Veneto, Marche e Repubblica di San Marino. La prima partecipazione in assoluto a questo campionato ha visto scendere in pista Camilla Bertini (campionessa regionale in carica di Roller Cross e Speed Slalom, categoria Juniores) e Lucrezia Morri di 8 anni (campionessa regionale in carica di Roller Cross, categoria Giovanissimi).
Le due atlete allenate da Marianna Mazzini sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio grazie a ottime prestazioni, con grande soddisfazione della presidente del Pattinaggio Artistico Riccione, Gigliola Mattei. “Ora abbiamo campionesse anche nella specialità Freestyle, ultima specialità nata in seno alla nostra società, ma già di grande valore agonistico”.
Camilla Bertini e Lucrezia Morri si sono aggiudicate anche la qualificazione per i prossimi Campionati Italiani di specialità che si svolgeranno nel mese di luglio a Reggio Calabria.