Parapiglia nel negozio di telefonia, commesso aggredito da un cliente


Parapiglia nel pomeriggio di oggi (giovedì) nel negozio di telefonia “Foto Brocchi Center Video” in piazzale Cesare Battisti, vicino alla stazione ferroviaria di Rimini, dove un dipendente è stato aggredito, rimanendo ferito al volto, per colpa di una ricarica non effettuata.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti delle Volanti, il cliente – un 21enne senegalese regolare sul territorio – era entrato nel negozio per ricaricare il proprio smartphone. Davanti all’impossibilità nell’effettuare quel tipo di ricarica, il giovane se la sarebbe presa con il commesso, insultato a più riprese. Ne è nata una discussione animata durante la quale il senegalese ha cercato di mettergli le mani addosso sporgendosi al di là del bancone.
Il diverbio tra i due sarebbe proseguito all’esterno, con il cliente che ha colpito al volto più volte il dipendente con una bottiglietta di plastica dalla parte del tappo. Poi la fuga a piedi. Il commesso, ferito al sopracciglio, ha chiesto l’intervento della polizia. Mentre veniva medicato dai sanitari del 118, le Volanti hanno perlustrato la zona in cerca dell’aggressore, che è stato intercettato da una pattuglia dell’Esercito impegnata nell’operazione “Strade sicure” all’incrocio tra le vie Gambalunga e Roma.
Il senegalese è stato bloccato e consegnato ai poliziotti, che lo hanno condotto in questura per accertamenti.