Papa Giovanni XXIII su aborti: ancora troppi. Spartizione risorse è iniqua
Sempre di più sono le madri che chiamano il numero verde della Papa Giovanni, 800-035036, per chiedere aiuto, ricorda Enrico Masini,
Animatore Generale del Servizio Maternità Difficile dell’associazione. Donne, spiega Masini, spesso solo e disperate.
I dati sugli aborti diffusi dall’Asl di Rimini possono essere letti anche con un segno di speranza.
“Non per l’apparente diminuzione del numero di aborti, 125 – spiega Masini – ampiamente compensati dalla massiccia prescrizione di Pillole del giorno dopo (490 nei soli consultori).
Bensì perché finalmente l’ente pubblico inizia a riconoscere il valore positivo della maternità e della vita umana al suo sorgere rendendo conto, seppur timidamente, del numero dei bambini salvati dall’aborto insieme alle loro madri e delle risorse, 160mila euro, messe a disposizione a questo scopo, molto inferiori a quelle utilizzate per compiere gli aborti, circa 800mila euro”.
Un impegno però ancora insufficiente per la Papa Giovanni, che chiede che in questo periodo in cui si programma la destinazione delle risorse per il 2010 venga data priorità a questa necessità di vitale importanza.












