Nuovi pini in viale Corridoni a Riccione grazie al sostegno dei Lions
A Riccione è svolta una cerimonia in viale Corridoni alla presenza della sindaca Daniela Angelini, dell’assessore all’Ambiente Christian Andruccioli, dei rappresentanti del Lions Club Riccione e di Geat, per l’apposizione di targhe di riconoscimento su quattro pini d’Aleppo (Pinus halepensis) piantati lo scorso maggio da Geat nell’ambito del programma di manutenzione straordinaria del verde pubblico cittadino.
Ogni albero, scelto per le sue qualità paesaggistiche e la capacità di adattamento all’ambiente urbano, è ora contrassegnato da una targa con la dicitura “Lions International Riccione”, a testimonianza del contributo dell’associazione alla cura del verde cittadino e dell’ambiente, una delle cause umanitarie globali del Lions International. I quattro pini d’Aleppo hanno sostituito nei mesi scorsi altrettanti pini domestici abbattuti perché non più stabili.
La sindaca Daniela Angelini e l’assessore Christian Andruccioli hanno dichiarato: “Questo momento di ringraziamento testimonia l’importanza di un impegno condiviso per la cura del patrimonio verde della città. L’intervento in viale Corridoni nasce da una gestione attenta e responsabile del verde pubblico, che mette al primo posto la sicurezza dei cittadini, ma anche la qualità paesaggistica e ambientale degli spazi urbani. Il sostegno del Lions Club Riccione è un segnale concreto di partecipazione e attenzione al bene comune.”












