Nuova caserma carabinieri Riccione. In primavera conferenza dei servizi


Procede l’iter per la realizzazione della nuova caserma dei carabinieri di Riccione nell’appezzamento lungo il Rio Melo, oggi utilizzato come parcheggio. Dopo un incontro il 7 dicembre scorso con il responsabile dell’agenzia del Demanio Enrico Di Vietro, oggi nella sede municipale alla sindaca Daniela Angelini è stato illustrato il progetto dall’architetto Fabio De Falco di DFP Engineering srl (capogruppo), dall’architetto Giovanni Artuso di Studio Artuso Architetti associati, oltre allo studio Iconia Ingegneria srl.. Il progetto si compone di due lotti, uno per la caserma, uno per dieci alloggi riservati ai militari.
“L’obiettivo è di verificare il progetto in via preliminare per poi procedere tempestivamente con la delibera di Consiglio comunale quando sarà avviata la conferenza dei servizi, presumibilmente tra marzo e aprile“, specifica la sindaca.
“Abbiamo seguito sin dall’inizio la progettazione, partita pochi mesi fa con la nostra amministrazione – spiega l’assessore Christian Andruccioli -. La caserma dei carabinieri è una priorità per questa amministrazione anche per dare all’Arma un luogo sicuro e idoneo per svolgere il loro importante servizio a beneficio della collettività. La costituzione del diritto di superficie sull’area pubblica a favore dell’Agenzia del Demanio venne approvata all’unanimità dal consiglio comunale, segno della vicinanza e del riconoscimento della città all’Arma dei Carabinieri”.