Indietro
menu
Attualità Newsrimini Rimini

Mancato pagamento fermo pesca. Cevoli: siamo considerati banditi del mare

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mar 5 Set 2017 12:31 ~ ultimo agg. 12:31
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Ormai volge al termine anche il fermo pesca 2017 ma ancora non si è visto un soldo per quelli del 2015 e 2016. A denunciarlo, nuovamente, è il presidente della cooperativa del mare di Rimini Giancarlo Cevoli che torna a sollecitare il ministero competente. Cevoli per la terza volta scrive al capo dipartimento sollecitando il pagamento: “nulla si è mosso. Ci viene detto da più parti del Ministero e associazioni di categoria che il fermo pesca 2015 è in pagamento, almeno per le prime novanta imbarcazioni in graduatoria, ma non vero. Nulla è arrivato ai nostri armatori in graduatoria“.

Nella missiva Cevoli parla anche di come spesso i pescatori vengano considerati “banditi predatori del mare“, con grosse sanzioni se tardano un minuto il rientro in porto o se hanno anche un solo pesce sotto misura.

Quando l’Amministrazione e la Politica – conclude Cevoli – tarda due anni per il pagamento del fermo pesca, che sanzione dovrebbe essere loro erogata? Forse contiamo poco o nulla ma così ci togliete anche la nostra dignità di lavoratori e uomini di mare.”

Altre notizie
di Icaro Sport