L'industria dei bus protagonista all'Autodromo: prove in pista e alta tecnologia


Torna il 21 e 22 ottobre al Misano World Circuit Marco Simoncelli IBE Driving Experience, l’appuntamento biennale organizzato da Italian Exhibition Group dedicato alla bus travel industry. La quarta edizione dell’evento nato come spin-off esperienziale di IBE Intermobility Bus Expo, proporrà prove su pista, esposizione di mezzi e soluzioni ad alto tasso di innovazione, formazione e momenti di confronto tra i professionisti del trasporto collettivo pubblico e privato.
La manifestazione sarà appuntamento di riferimento per costruttori, bus operator di linea e a lunga percorrenza, buyer, aziende del Trasporto Pubblico Locale e decision maker lungo tutta la filiera industriale. Il Circuito di Misano sarà nuovamente scenario di due giornate immersive che permettono a operatori, aziende e stakeholder di incontrarsi e testare veicoli in condizioni reali di utilizzo, scoprire le novità del mercato e accedere a contenuti formativi di alto profilo.
IBE Driving Experience si propone come l’evento esperienziale di IBE Intermobility Bus Expo, il principale appuntamento italiano dedicato alla mobilità collettiva sostenibile, la cui prossima edizione è prevista al quartiere fieristico di Rimini il 24-26 novembre 2026. In questo contesto, IBE Driving Experience rappresenta un laboratorio sul campo, dove la componente dinamica incontra formazione, innovazione di prodotto e visione strategica per un settore in forte accelerazione.