Lieve miglioramento per Gessica Notaro. Il grazie dal letto di ospedale


Ha trascorso una notte tranquilla Gessica Notaro, la 28enne riminese sfregiata con l’acido nella notte tra martedì e mercoledì. Le sue condizioni sono in leggero miglioramento ma i medici non si sbilanciano ancora sul recupero della vista, in particolare ad un occhio che ha subito lesioni più serie. La giovane è ricoverata al reparto Grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena
E’ per voce di Mauro Catalini, suo amico e produttore che Gessica Notaro ha fatto arrivare il suo grazie alle persone che anche tramite i social network le hanno manifestato affetto e vicinanza. Attraverso la sua pagina ufficiale Gessica “chiede di ringraziare tutti per le centinaia di messaggi ricevuti e vuole che vi dica che gli fa molto piacere questo affetto dimostrato da tutti voi , e che gli serve per trovare la forza di andare avanti !! ………Un grazie a tutti di cuore”.
Intanto il Centro Antiviolenza Rompi il Silenzio ed il Comune di Rimini invitano la cittadinanza a partecipare al presidio che si terrà lunedi 16 gennaio alle ore 18,30 in Piazza Tre Martiri. “Perché se una sola di noi è ferita, lo siamo tutti”, scrive Rompi il Silenzio.
Oggi, intanto, è in programma l’interrogatorio di garanzia per Edsond Tavares, l’ex di Gessica accusato di essere l’autore dell’agguato e che continua a negare il suo coinvolgimento. Il Gip Vinicio Cantarini è arrivato al cacere dei Casetti, dove l’uomo è detenuto, intorno alle 11.30.
Ieri il presidente della Regione Bonaccini e l’assessore alle pari opportunità Emma Petitti hanno fatto visita in ospedale a Gessica trovandosi di fronte una ragazza coraggiosa e pronta a rialzarsi. L’assessore ne ha parlato questa mattina ai microfoni della trasmissione di Radio Icaro Tempo Reale
[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_ij54lxbf” width=”400″ height=”220″ /]