Indietro
menu
Cronaca Nazionale Newsrimini

Libia.Oltre 20mila morti dall’inizio del conflitto. Gheddafi parla in radio

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Ven 26 Ago 2011 09:46
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Jalil lo ha detto durante una conferenza stampa a Bengasi, capitale della rivolta, nell’est. Secondo la tv filo-Gheddafi Al-Orouba.
La Tv libica Al Orouba sta trasmettendo un messaggio audio del colonnello Muammar Gheddafi. “La Libia sia dei libici, non della Francia, non dell’Italia, non dei colonialisti”. ha detto Gheddafi. “Non permettete che i ratti lascino Tripoli ai colonialisti”, ha aggiunto il colonnello che ha poi lanciato un appello a “uomini , donne e tribù a difendere Tripoli dagli stranieri”. “Non ci sarà un posto sicuro per i ribelli, ha detto ancora Gheddafi. “Uccidete i ribelli strada per strada e non abbiate paura dei bombardamenti”, ha continuato il colonnello. “La Libia – ha ribadito – non è della Francia, non é di Sarkozy”. Nel messaggio il rais ha chiamato i libici, anche “uomini e donne” a “purificare” Tripoli dai ribelli.
Intanto i ribelli sostengono di aver circondato alcuni edifici, a Tripoli, all’interno dei quali presumono sia nascosto il leader libico Muammar Gheddafi con i suoi figli. La struttura si trova non lontano dal compound. “Loro sono assieme, in una piccola buca”, ha detto uno degli insorti coinvolti negli scontri. (ANSA)

Altre notizie
di Redazione