Indietro
menu
lunedì a ingresso libero

L'hard rock è roba per signore. A SGR Live le 'Ladies Zeppelin'

In foto: le Ladies Zeppelin
le Ladies Zeppelin
di
Redazione
   
Tempo di lettura 1 min
Tempo di lettura 1 min

La terza serata di Sgr Live! 2026 propone un tributo ai Led Zeppelin. La rassegna musicale promossa da Gruppo SGR col patrocinio del Comune di Rimini, vedrà salire sul palco un gruppo composto da sole donne: le Ladies Zeppelin. È il primo tributo europeo al femminile dedicato ad un gruppo che con le sue canzoni ha scritto la storia della musica rock. Il gruppo, scioltosi nel 1980 a seguito della morte del batterista John Bonham, dal 1968 ha venduto oltre 300 milioni di dischi e da oltre 30 anni fa parte della Rock and Roll Hall of Fame.

Il concerto è in programma lunedì 22 giugno alle 21.00 all’arena Francesca da Rimini, con ingresso gratuito. Sul palco di Sgr Live saliranno Ella Liguori (vocals), Silvia Wakte (guitars, vocals), Camilla Missio (bass, keyboards, mandolin) e Cristina Atzori (drums). A tutte le serate di SGR Live sarà presente un desk della Fondazione ISAL per informare sulla sua attività di ricerca, formazione e sostegno alle persone con dolore cronico.

La rassegna, giunta alla quinta edizione, è organizzata da Gruppo SGR con il supporto artistico di Federico Mecozzi e col patrocinio del Comune di Rimini.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO