Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Le iniziative per il nuovo anno di Fondazione Fellini e Cineteca

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Dom 22 Dic 2002 09:05
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Il programma dei mesi di gennaio e febbraio (che sarà presentato dettagliatamente alla stampa con l’arrivo del 2003) comprende alcuni titoli non ancora comparsi sugli schermi riminesi. Il programma a cura della Fondazione Fellini:

Tra questi, sono segnalati a gennaio due delle pellicole italiane che hanno riscosso più successo e raccolto più premi negli ultimi mesi: Angela, di Roberta Torre, acclamato all’ultimo festival di Cannes, storia di mafia e amore della regista di Tano da Morire; e Respiro, di Emanuele Crialese, con Valeria Golino.

E ancora l’ultimo Guediguian, Marie-Jo e i suoi due amori, e Dolls, recente fatica del geniale regista giapponese Takeshi Beat Kitano, magnifico affresco (visto a Venezia 2002) visivo, e struggente intrecciarsi di storie d’amore, su ispirazione del teatro bunraku.

In programma nelle serate del giovedì al Fulgor anche lo choccante e premiatissimo documentario di Michael Moore Bowling a Colombine, e Il figlio, dei fratelli Dardenne, premiato a Cannes.

A gennaio la Fondazione, come già nel 2002, riserverà attenzioni e festeggiamenti al compleanno di Federico Fellini, che il 20 gennaio avrebbe compiuto 83 anni. Anche il programma di “Buon compleanno, Federico” sarà presentato alla stampa nel nuovo anno.

Fondazione Fellini, via Oberdan 1, tel. 0541-50303
fondazione@federicofellini.it

Altre notizie