La moda scende in piazza. Sabato e domenica sfilate in piazza Cavour


Sabato e domenica sfileranno in piazza Cavour 14 delle 356 aziende di moda che operano nel riminese con creazioni di prêt-à-porter, pelletteria, intimo mare, abbigliamento sportivo, abiti da sposa, calzature e gioielli. Un evento che ha trovato l’appoggio anche di 15 sponsor e che costa circa 50mila euro (cifra che comprende anche l’allestimento della sfilata a Bellaria). Il centro storico di Rimini per due sere assapora, così, il clima delle grandi capitali della moda. La novità di quest’anno il connubio tra moda, sport e spettacolo. Sarà anche l’occasione per lanciare due giovani stilisti locali: Mirco Giovannini e Alessandro Schiavo. E’ affidata a Daniele Bossari la presentazione della prima serata. Sempre sabato si esibirà Sara Bernabini, protagonista di Operazione Trionfo e sfilerà il tennista Igor Gaudi; nel back-stage per le interviste un’altra riminese la top- model Fabiana Riminucci.
Marco Ricciotti è responsabile settore moda della Cna di Rimini.
Sabato 26 dalle ore 21.30 sfileranno le seguenti aziende:
Smile di Rosanna Capriotti (pelletteria)
Smash di Guglielmina Gamboni (abbigliamento donna)
Linea Mare Blu (intimo mare)
Chunch (abbigliamento sportivo)
Mirco Giovannini (stilista riminese che esordì lo scorso anno in piazza Cavour e che ora sta riscuotendo grande successo)
Pari Giancarlo Pellicceria
Spose di Matilde
Domenica 27, sempre con inizio alle 21.30, saranno invece presenti:
Bloom (abbigliamento uomo-donna)
Boutique Messori (abbigliamento uomo)-
Unimar Costumi da bagno
Alessandro Schiavo (giovane stilista di Riccione)
Baby Blu (abbigliamento bambini)
Magilla (abbigliamento sportivo)
Chunch (abbigliamento sportivo)
Le calzature saranno di Mario Bologna, mentre i bouquet delle spose saranno realizzati dal Borghetto dei Fiori di Milena Grandicelli. La regia è di Roberto Corbelli.