Indietro
menu
Icaro Sport Altri Sport

Karate. Elisa Franchini bronzo nel GP Giovanissimi e Esordienti

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Gio 12 Dic 2013 09:56
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

La giovane allieva del maestro Riccardo Salvatori si è aggiudicata il bronzo nel 24° Gran Premio Giovanissimi Esordienti tenutosi al Palafijlkam di Ostia.

Questa manifestazione è la più importante in ambito nazionale per la categoria e rappresenta per le scuole di karate della Penisola, un’eccellente vetrina per mettere in mostra le nuove leve. Ventisette società, comprese Fiamme Oro ed Esercito, hanno concorso nel kata femminile per un totale di quaranta atlete.

La Franchini è scesa sul tatami senza timori reverenziali. Ha incominciato a macinare tecniche di alta qualità con rapidità e potenza. Ha passato tutti i turni preliminari fino ad arrivare a scontrarsi, in finale di poule, con l’atleta in questo momento più forte: Carolina Amato del Centro Sportivo Esercito Roma. L’incontro è stato esaltante e i tanti addetti ai lavori presenti, sono stati d’accordo nell’affermare che questa gara rappresentava la vera finale della categoria. L’esito è stato sfavorevole per Elisa, che è uscita sconfitta ma con la consapevolezza di essersi avvicinata molto al livello della forte collega. La finale per il bronzo non ha avuto storia. Elisa Franchini è così salita sul podio delle più forti promesse del karate italiano.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

Altre notizie
di Icaro Sport