"Intitoliamo il nuovo nido a Papa Francesco". La proposta del sindaco di Coriano


Il sindaco di Coriano Gianluca Ugolini propone di intitolare il nuovo asilo nido in costruzione a Papa Francesco. “La scuola è un luogo di incontro, è un laboratorio di vita. A scuola si incontrano i compagni, gli educatori. E noi oggi abbiamo bisogno di questa cultura dell’incontro tanto più fondamentale nell’età della crescita” ha affermato il Pontefice.
“Parole che negli ultimi giorni mi hanno fatto riflettere su quanto sarebbe significativa per Coriano l'intitolazione del nuovo asilo nido di via Fleming in fase di costruzione - ha commentato il sindaco Gianluca Ugolini -. Per questo motivo ho intenzione di proporne l’intitolazione perché Papa Francesco ha saputo guardare alla scuola come un luogo dove si gioca il futuro delle donne e degli uomini di domani, indipendentemente dal proprio credo religioso, in cui tutti siamo cittadini del mondo. La scorsa settimana ho effettuato l’ultimo sopralluogo al cantiere dell’asilo nido. Non c’è futuro senza i più piccoli e prendersene cura è un dovere di tutti noi” diceva Papa Francesco. Per il suo messaggio di speranza e fiducia nelle future generazioni ritengo che la proposta di intitolare a Suo nome il nuovo asilo di nido di Coriano meriti una positiva valutazione”.
Del nuovo stabile, realizzato nell'area dell'ex sede Ausl, è stata gettata la platea di fondazione e sono stati armati i pilastri. Metterà a disposizione 42 posti per bambini 0-2 anni.