Al via i lavori
Il vecchio ponte sull’Ausa a Rimini diventa ciclopedonale
In foto: il ponte
di Redazione
Partiranno la prossima settimana i lavori di risanamento del vecchio ponte carraio sul fiume Ausa, tra la statale 16 e la via Aldo Moro, verso il ‘pensionamento’ del ponte come collegamento di passaggio per le auto e la sua trasformazione in pista ciclabile e pedonale.
Dopo l’apertura infatti del nuovo ponte sull’Ausa, avvenuta nel settembre del 2020, che collega la nuova rotatoria Valentini con la rotonda di via Aldo Moro, si è creata una nuova porta d’accesso alla città che adesso consente il cambio di destinazione d’uso del vecchio passaggio, costruito ai tempi della riqualificazione del fiume Ausa. Al termine dei lavori il ponte sarà riservato solo ai pedoni e alle biciclette, per un collegamento in sicurezza con il quartiere dei Padulli attraverso il sottopasso già esistente.
I lavori che inizieranno a partire da lunedì mattina – e si concluderanno nel giro di circa due settimane – prevedono la chiusura temporanea alla circolazione anche per i pedoni e le biciclette che temporaneamente, fino alla conclusione di lavori, dovranno usare come percorso alternativo più vicino quello della via Marecchiese.
Altre notizie
arrestato dai carabinieri
Hotel sul lungomare nord base di spaccio per un 21enne. La droga in un calzino
di Redazione
Il 19 e 20 settembre
Le Befane, "Un mare di idee": laboratori di creatività e riuso per i più piccoli
di Redazione
di Redazione
di Redazione
TDSGRimini, tris di vittorie
Accorsi, Alessandri e Verde medaglie d'oro alla finale di Coppa Italia Giovanile
di Icaro Sport
FOTO










