Il primo giugno a Bellaria si celebrano la Repubblica e il nuovo porto canale


Doppia festa domenica 1 giugno sul porto canale di Bellaria Igea Marina. Sarà infatti celebrata la Repubblica, alla vigilia del 2 giugno, ma sarà anche inaugurato il nuovo tratto del porto canale cittadino. Un evento realizzato dal Comune in collaborazione con Fondazione Verdeblu, l’Associazione InArte e il Circolo Nautico e Diportisti.
"Il 1 giugno la città vivrà un momento molto bello con la celebrazione della festa della nostra Repubblica, valorizzando non solo l’orgoglio nazionale ma anche quello locale - spiega il sindaco Filippo Giorgetti -, attraverso l’inaugurazione del nuovo molo, lato Igea Marina. Grandi momenti di spettacolo e sorprese, sono attesi per il pubblico dei concittadini, ospiti e turisti della nostra città"
Il programma prevede alle 21.30 il Concerto dell’Associazione InArte, sulle note musicali dei giovani allievi della scuola di musica diretta da Ilaria Mazzotti. Lo sguardo sarà poi rivolto verso il mare, dal quale proverranno le imbarcazioni del Circolo Nautico e Diportisti con una suggestiva fiaccolata. Poi nel Piazzale Capitaneria di Porto si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo molo alla presenza delle Autorità Cittadine.
"Il ponte dell’1- 2 Giugno, quest’anno si presenta molto appetibile per le presenze turistiche." - sostiene Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu - "Pertanto organizzare un bel momento di spettacolo per i nostri ospiti presenti nel periodo della Festa della Repubblica, con un evento a tema, credo sia una bella proposta. Invito quindi tutti gli operatori turistici a promuovere questo appuntamento, per far conoscere la nostra città come meta turistica, grazie alle proposte che la contraddistinguono e la sua caratteristica bellezza."