Isola Blu di Viserbella
Il premio “Infanzia – Piccolo Plauto” al progetto sui poli d’infanzia di Rimini
In foto: la delegazione riminese e i promotori del Premio
di Redazione
Mar 29 Ott 2024 12:19 ~ ultimo agg. 1 Giu 23:31
I servizi educativi del Comune di Rimini hanno vinto l’edizione 2024 del premio nazionale “Infanzia – Piccolo Plauto”. Ad assegnarlo, la rivista Infanzia – vero e proprio punto di riferimento, sin dal 1973, per i temi inerenti lo studio e la ricerca sul mondo dei più piccoli, con il patrocinio scientifico del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. Viene assegnato a progetti di elevata qualità pedagogica e didattica realizzati nel nido e nella scuola dell’infanzia, nonché ad opere di eccellenza rivolte all’infanzia da zero a sei anni.

La proclamazione e l’assegnazione del premio, a cui ha partecipato una delegazione delle educatrici, dei servizi educativi e del coordinamento pedagogico territoriale di Rimini, è avvenuta ieri pomeriggio, a Bologna, all’interno del convegno “L’infanzia siamo noi. L’educazione 0-6 e i suoi servizi, fra gestione e innovazione”, nell’aula magna del dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Alma Mater.
In particolare il premio è stato assegnato per l’articolo “L’isola blu del Comune di Rimini”, pubblicato sulla rivista “Infanzia” n.2/2023, dedicato alla via riminese verso la creazione dei poli di infanzia 0-6 anni.
Ai progetti premiati è stato consegnato anche un disegno a tema firmato dal professor Marco Dallari.

Altre notizie
alla vecchia pescheria
'Specialmente in gennaio'. Torna l'incontro in musica per ricordare Faber
di Redazione
segnalazioni in aumento
Nei campi si lavora guardandosi le spalle. Lupi, CIA Romagna chiede interventi
di Redazione
allontanato da casa
Vestiti bruciati, spintoni e minacce di morte alla madre, ventenne a processo
di Lamberto Abbati
a canone concordato
L'Unione Valmarecchia attiva il piano casa: fondi per agevolare gli affitti
di Redazione
la proposta di Ancc-Coop
Supermercati chiusi la domenica. Zanzini (Confcommercio): scelta di buon senso
di Redazione












