‘Il notaio risponde’, al via il servizio per informazioni di base


Parte anche a Rimini il servizio “Il notaio risponde”. Un’iniziativa che prende il via dalle direttive del Notariato nazionale per avvicinare la figura del notaio al cittadino.
Anche a Rimini apre lo sportello “Il notaio risponde”. Un servizio di consulenza gratuita rivolto soprattutto alle fasce più deboli che spesso non hanno la disponibilità per chiedere il parere di un professionista. Tutte le settimane i notai del collegio di Rimini, sono 23, a turno si metteranno a disposizione del cittadino per consulenze di carattere generico.
Il servizio sarà attivo ogni martedì dalle 15.30 alle 17.30 presso la rinnovata sede Urp di piazza Cavour, è possibile prenotare l’appuntamento ma l’accesso è libero anche ai non residenti. Rimini segue Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Cesena. città dove il servizio è già attivo ma che, forse per una mancata comunicazione al cittadino, inizia solo ora ad essere utilizzato.