Indietro
menu
'grazie papa Francesco'

Il funerale del Papa. Il vescovo Anselmi: 'Abbiamo vissuto un grande abbraccio'

In foto: @newsrimini
@newsrimini
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 26 Apr 2025 13:04 ~ ultimo agg. 27 Apr 17:14
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Erano 200mila le persone in Piazza San Pietro questa mattina per il funerale di papa Francesco, tra cui si stima anche un migliaio di riminesi. Tantissime anche per persone che hanno seguito il tragitto della salma del papa lungo le strade di Roma fino a Santa Maria Maggiore.

"Mi sembra di avere vissuto un grande abbraccio, tra il cielo e la terra e tra tutti gli uomini e le donne dell'umanità". Sono le parole del vescovo di Rimini Nicolò Anselmi, che ha concelebrato i funerali di papa Francesco in Vaticano, al termine della celebrazione.

Tra i fedeli riminesi che hanno partecipato al funerale in piazza San Pietro anche suor Mirella Ricci, direttrice delle scuole Maestre Pie di Rimini che partecipa anche al Giubileo dei Giovani con la Comunità Educativo Angelica Merlara di Savignano.



Il commento del presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, che ha partecipato a Roma ai funerali di Papa Francesco nella delegazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.“È stata una grande emozione e un grande onore portare a nome di tutti gli emiliano-romagnoli la nostra riconoscenza nell'ultimo saluto a Papa Francesco, un riferimento spirituale non solo per la comunità cattolica ma per il mondo intero, una delle più grandi personalità che hanno segnato questo secolo".

Altre notizie