Indietro
menu
Anche ristorante panoramico

Hotel Vienna a Riccione, ecco il progetto: un 5 stelle da 8mila mq

In foto: rendering del progetto dell’Hotel Vienna di Riccione
rendering del progetto dell’Hotel Vienna di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura 3 min
Mar 31 Mag 2022 17:10
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Un Hotel a 5 stelle da 8mila metri quadri. E’ stato presentato il progetto dell’Hotel Vienna di Riccione che strizza l’occhio al segmento del lusso. “Quando lavoriamo ad un progetto lo facciamo con il preciso intento di apportare valore aggiunto – ha
detto Davide Bizzi, Fondatore e Amministratore Delegato della società di investimento immobiliare Bizzi & Partners. – E’ quello che riteniamo di fare con la ricostruzione del Vienna. La nuova struttura alberghiera e residenziale arricchirà l’offerta turistica di Riccione e della riviera romagnola del segmento luxury. In particolare – ha spiegato – realizzando camere, suite e appartamenti dotati dei più innovativi servizi, il Vienna potrà posizionarsi nella fascia alta degli standard internazionali.”
Il concept architettonico è stato affidato allo studio di architettura Tectoo. L’hotel 5 stelle, di circa 8000 Mq, avrà 84 camere di lusso, di cui 19 suite, tutte dotate di terrazzi panoramici a sbalzo rastremati, “che creano un gioco di ombre sulle facciate trasparenti e che contribuiscono a smaterializzare i nuovi volumi dai quali sarà possibile godere della vista sul mare della riviera romagnola o sulle colline che incorniciano Riccione” – ha illustrato l’architetto Susanna Scarabicchi. Si saranno poi circa 1.200 Mq, con ingresso indipendente, destinati alla realizzazione di 10 appartamenti con affaccio sul mare. “La scelta progettuale di collocare la struttura al centro del lotto – ha proseguito l’architetto – ha consentito di creare un importante polmone verde che la abbraccia andando così ad aumentare la permeabilità del tessuto limitrofo verso il mare e trovando la possibilità di collocare spazi attrezzati con piscina e lobby bar.” Ci saranno poi aree fitness e centro benessere oltre a un ristorante panoramico, roof top e sky bar collocati agli ultimi due piani dell’albergo.

La Giunta comunale di Riccione ha proposto all’approvazione del consiglio comunale la richiesta avanzata dalla proprietà dell’hotel Vienna per la trasformazione di una parte della struttura precedentemente destinata a servizi, a nuove camere – ha dichiarato il Sindaco Renata TosiPiù suite di lusso, significa creare a Riccione un prodotto alberghiero di alta gamma“. “La riqualificazione dell’Hotel Vienna per la città di Riccione – ha aggiunto la prima cittadina – riveste un’importanza storica e strategica e rafforza il brand Riccione sui mercati internazionali e nazionali del turismo.

Altre notizie
di Redazione