Indietro
menu
Attualità Newsrimini Rimini

Grilli Pensanti: oltre a sgomberi servono sistemazioni

In foto: controlli in via Bassi (Adriapress).
controlli in via Bassi (Adriapress).
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 9 Dic 2017 07:56
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

E’ opportuno sgomberare luoghi occupati abusivamente, dove  persone trovano ripari di fortuna in condizioni precarie, ma l’azione deve andare oltre. I Grilli Pensanti di Rimini intervengono sulla questione dei senzatetto a Rimini. “Pochi giorni fa, come associazione Grilli Pensanti Rimini, segnalavamo l’esigenza di un intervento immediato a tutela dei senzatetto che con l’arrivo della stagione fredda rischiano concretamente la morte per assideramento. Diverse le strutture in stato di abbandono ed occupate abusivamente da clochard ed irregolari nel nostro territorio. Emblematicamente facevamo riferimento a quella che doveva essere la nuova questura in via Ugo Bassi e Villa Assunta in via Roma”.

Qualcosa si è mosso: “Ci risulta, da segnalazione di diversi cittadini, che proprio in questi giorni si sia operata un’azione di sgombro proprio negli edifici della nuova questura e che siano stati murati i varchi di accesso della palazzina di Villa Assunta. Ci fa senz’altro piacere che l’Amministrazione non abbia ignorato il nostro appello ed anzi sia intervenuta prontamente”.

Scopo principale dell’appello era comunque “di aprire l’osservazione sul tema dell’emergenza abitativa e tutelare la salute di quelle persone più sfortunate e spesso dimenticate. Ci auspichiamo che, come celermente l’amministrazione ha provveduto a sgombrare alcuni edifici in stato di abbandono ed a murarne gli accessi, abbia simultaneamente provveduto anche a trovare una sistemazione sicura per la stagione invernale a quanti versino in stato di necessità”.

Altre notizie
di Icaro Sport