Indietro
menu
Coriano Cronaca Newsrimini

Furto nella notte in Municipio. Carabinieri sul posto

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura 2 min
Lun 18 Gen 2016 10:09 ~ ultimo agg. 19 Mag 06:42
Tempo di lettura 2 min

Brutta sorpresa questa mattina per i dipendenti del comune di Coriano che quando sono arrivati hanno trovato il municipio visitato nottetempo dai ladri. I malviventi hanno messo a soqquadro tutto il municipio, sono entrati in diversi uffici, hanno aperto alcune casseforti e rubato del denaro. Ancora difficile fare una stima di quanto.

I carabinieri sono al lavoro per i rilievi e per questo oggi il comune resterà chiuso. “Mi dispiace molto per il disagio arrecato ai cittadini – spiega il sindaco Mimma Spinellima era necessario chiudere il comune per permettere alle forze dell’ordine di fare tutte le verifiche. Il comune sarà riaperto regolarmente domani. Spero di avere a breve più dettagli dai vari responsabili di settore per capire se sono stati portati via solo i fondo cassa, o anche delle pratiche. Domani dovrei avere più particolari”.

Si presume che i ladri siano entrati nella notte tra domenica e lunedì, ma vista la chiusura domenicale il furto potrebbe essersi consumato anche la notte precedente. Non c’è effrazione alla porta principale, è probabile che i malviventi siano entrati da una porta laterale.

E’ una giornata importante per Coriano (nel pomeriggio ci sarà un convengo sulla parità di genere con la vicepresidente del Senato Fedeli) – continua la Spinelli – sono davvero amareggiata per quanto successo“.

Altre notizie