Furto da 11 euro al supermercato. Lo spray urticante per fuggire, arrestato


Hanno rubato merce in un supermercato di Marina centro infilandola in uno zaino e hanno passato le casse senza pagare. All'uscita hanno trovato ad attenderli il titolare, il figlio e un dipendente che si erano accorti di quanto successo. Alla richiesta di mostrare il contenuto dello zaino, hanno affermato che si trattava di merce acquistata in precedenza in un altro negozio. Sono stati accompagnati fuori per un ulteriore controllo, e a quel punto uno dei due ha sputato in volto al titolare e ha cercato la fuga ma è stato fermato dopo poco da un turista che aveva sentito le urla dei titolari.
Mentre provava a divincolarsi, il complice ha estratto dallo zaino uno spray urticante e lo ha spruzzato contro padre e figlio che nel frattempo avevano raggiunto il fuggitivo. I due sono fuggiti in direzione mare ma poi i Carabinieri, nel frattempo allertati al 112, li hanno intercettati mentre salivano sulla loro auto parcheggiata vicino al supermercato. Con loro avevano due bombolette di spray urticante, sequestrate. Il valore della merce asportata e recuperata in parte risulta di 11,77 euro.
Il più grande dei due, un 25enne marocchino residente nel modenese con precedenti, è stato arrestato mentre il complice, un minore straniero, è stato denunciato per rapina impropria in concorso. Ha riferito di non avere parenti in Italia ed stato affidato ai servizi sociali.