Indietro
menu
Cronaca Newsrimini Rimini

Fugge all’alt dei carabinieri. Droga e pistola in auto, a casa 25kg di marijuana

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 30 Dic 2013 12:46 ~ ultimo agg. 17 Mag 00:38
Tempo di lettura 2 min

Una banale circostanza, non si era fermato allo stop dei carabinieri per un controllo, ha portato alla scoperta di 25 kg di marijuana nascosti nel garage di un appartamento di Savignano. Un 32enne pugliese, incensurato e residente a Savignano da circa una decina d’anni dove lavora come stilista di calzature, è finito in manette nella notte tra sabato e domenica dopo un rocambolesco inseguimento terminato sulla statale a San Vito.

L’uomo, verso le 2, non si era fermato al stop dei carabinieri di Savignano che subito hanno allertato i colleghi di Rimini. Una volta individuata l’auto, una BMW scura di grossa cilindrata, sulla via Emilia è scattato l’inseguimento per 7 chilometri con l’auto in fuga che ha raggiunto anche i 180km all’ora.

La corsa è terminata poco prima delle tre, per fortuna senza conseguenze per nessuno, quando i carabinieri sono riusciti a tagliare la strada al fuggitivo che ha poi tentato la fuga a piedi. Nell’auto, oltre a due involucri di cocaina, aveva una pistola semiautomatica con colpo già in canna (risultata rubata ad agosto) e una mazza da baseball.

I carabinieri hanno poi trovato nel garage della sua abitazione a Savignano 25 chili di marijuana nascosti dentro sacchi della spazzatura, cinque fiale di anabolizzanti vietati in Italia, una pistola a salve e materiale per il confezionamento di dosi.

L’uomo è stato accusato di resistenza, ricettazione, porto abusivo di arma da fuoco, detenzione ai fini di spaccio e guida in stato di ebbrezza con un tasso superiore a 1,70 gr/l.

Altre notizie
di Lamberto Abbati
di Redazione
VIDEO