Indietro
menu
Icaro Sport Altri Sport

FootGolf! Sul campo del Riviera parte la sfida Open con i campioni di calcio

In foto: Ivano Bonetti, alfiere del FootGolf in Emilia Romagna
Ivano Bonetti, alfiere del FootGolf in Emilia Romagna
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 3 min
Gio 17 Set 2015 10:29
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Domenica 20 gli appassionati di golf (e di calcio) avranno una grande occasione, la possibilità di misurarsi con campioni di calcio come Ivano Bonetti e Massimo Bonini sui green del FootGolf al Riviera Golf.

La struttura sportiva di San Giovanni in Marignano inaugura le competizioni anche per il nuovo gioco importato dall’Olanda che unisce la ricerca tecnica del Golf al primo amore di ogni italiano: il calcio. Domenica 20 settembre si giocherà The footgolf Riviera Open “Bonetti & friends”, una gara con la formula stroke play (vince chi effettua il minor numero di colpi), sul percorso a 18 buche, dalla mattina fino al calar del sole, su 1692 metri con un par (colpi) 68.

Ivano Bonetti, alfiere del FootGolf in Emilia RomagnaLa gara è aperta ad adulti (uomini e donne) e ragazzi, e oltre al vincitore netto, prevede premi per i primi nelle categorie under 12, under 18, lady, over 45, over 55, grazie ai premi messi in palio da Birra Viola Artigianale, SkudoWave, Starline Models, LG Style.

La gara si svilupperà in flight di gioco (gruppi) di 4 persone, ad intervalli di 7 minuti. L’abbigliamento necessario è bermuda o pantaloni lunghi, polo, scarpe da calcetto o ginnastica o golf (vietate scarpe da calcio).

La formula Open permetterà anche a chi si avvicina al FootGolf di competere sullo stesso campo con affermati campioni di calcio come Ivano Bonetti, che è tra gli organizzatori, ma anche molti altri.

“Scenderanno sui tee di partenza Massimo Bonini (Juventus), Alessandro Bianchi (Inter), Massimo “Condor” Agostini (Roma, Cesena, Milan), Ruggero Rizzitelli, (Roma, Cesena, Bayern Monaco), Marcello Marrocco (Genoa, Ravenna), probabilmente anche Nicola Amoruso”, anticipa Ivano Bonetti, pluricampione italiano di calcio con la Juventus e la Sampdoria, ed ora alfiere del FootGolf in Italia. E aggiunge “E’ un torneo che organizziamo per gli amici del posto, aperta a tutti, uomini, donne, ragazzi, per far conoscere questo sport ai romagnoli e il campo da FootGolf del Riviera, che è stato inaugurato da pochissimo”.

The footgolf Riviera Open “Bonetti & friends” è il primo torneo organizzato con il Riviera golf e la Footgolf & Legend. Ma in programma c’è l’ambizione di creare molti eventi sportivi legati al FootGolf, che puntano a coinvolgere ex calciatori professionisti e non solo.

“Il calcio accomuna tutti gli strati sociali e tutte le professioni. E il footgolf, come il golf, ha un sistema di regole e distanze che mette nelle condizioni di giocare alla pari, qualunque sia il livello, l’età e il genere – spiega Ivano Bonetti, per questo abbiamo in programma sfide padri & figli, perché è un gioco adattissimo ai ragazzi, con le “legends” del calcio, ma anche attori e cantanti”.

Iscrizioni e informazioni presso il Riviera Golf (0541 956499 – golf@rivieragolf.it).

Altre notizie