Indietro
menu
Volley C Femminile

La Projet System saluta il suo pubblico con un 3-0 con la Fulgur

In foto: Le ragazze dell'Athena
Le ragazze dell'Athena
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 5 Mag 2025 20:26 ~ ultimo agg. 20:33
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

La Projet System, alla sua ultima partita in casa, saluta il proprio pubblico nel migliore dei modi, forse nella gara più brillante e cinica della stagione. Le ragazze di Gambuti e Dellavittoria si impongono sulla Fulgur per 3-0, allontanando gli incubi delle zone basse della classifica. 

A differenza delle partite precedenti, in campo si è vista una Projet più attenta, più decisa nel concludere le azioni d'attacco e con maggior determinazione. Nonostante il 3-0 finale, il pubblico della Casa del Voley ha assistito a una gara intensa, equilibrata sotto tutti gli aspetti, con due squadre pronte a dare il massimo nei momenti "caldi" del match.

La Projet System porta a casa 25-17 il primo set dopo una parte iniziale dove ha sofferto il gioco della Fulgur. Secondo parziale che naviga sulle stesse onde del primo: le ospiti impensieriscono la Projet, ma alla fine si arrendono alla determinazione e al cinismo delle ragazze di Gambuti che si aggiudicano il parziale 25-19. La Projet sul 2-0 può gestire la gara con maggiore tranquillità, senza però abbassare la concentrazione. Ne viene fuori un set punto a punto vinto dalle riminesi 26-24 e tre punti in cascina.

"Le ragazze erano chiamate alla vittoria e la loro risposta è stata delle migliori - sottolinea la dirigenza dell'Athena -. Siamo soddisfatti. Un 3-0 meritato, abbiamo sofferto solo nel terzo set dove la Fulgur ci ha creato non pochi problemi. Ottimo l'apporto delle ragazze che sono entrate in campo durante la gara. Ora ci ha aspetta una doppia trasferta, martedì 6 a Ostellato e sabato 10 a Castel San Pietro Terme per l'ultimo atto di questa lunga stagione".

Due appuntamenti che saranno decisivi per l'esito della stagione della Projet System: serviranno la stessa grinta e determinazione mostrate in quest'ultima gara, cercando di raggiungere l'obiettivo salvezza.

Altre notizie