Gli eroi dell'Under 17 Regionale dello United Riccione


Ricevuto, pubblichiamo la storia di una squadra tenace.
Questa storia di sport racconta di una squadra di calcio, una storia di amicizia, di lealtà, di resilienza, di coraggio, laddove non ci si immagina, questa è la storia, vera, dei ragazzi dell’Under 17 Regionale dello United Riccione, del loro Mister Mirco, del preparatore Cristian e di Giuseppe, che in loro hanno creduto e scelto di non lasciarli soli fino alla fine.
Ieri è finito il loro campionato e così le gesta di questi ragazzi verranno consegnati ora dalla storia alla leggenda.
Loro hanno voluto questa squadra, perché loro sono un gruppo di ragazzi che crede nell’amicizia e nonostante tutto il mondo intorno a loro fosse avverso, in alcuni casi finanche ostile, a loro non interessa, loro ragazzi di sedici anni vogliono solo giocare a pallone insieme, chiedono solo di divertirsi e ci sono riusciti nonostante tutto.
Quando restano soli si uniscono ancor di più, una rosa troppa risicata per poter finire il campionato - dicevano gli “esperti” - e invece loro hanno stretto i denti e il campionato lo hanno finito, eccome se lo hanno finito. Hanno combattuto lottato, sempre nella massima correttezza, sono andati a giocare in undici contati con un “zoppo” in panchina pur di non lasciare soli i compagni e hanno vinto.
Hanno tenuto alto il nome di Riccione dando lezioni di calcio dall’Appennino all’Adriatico ma, soprattutto, sventolando alto il vessillo più bello, quello con i colori dell’amicizia, della lealtà e del coraggio, la loro città, ne sono certa, sarà fiera di loro.
Grazie giovani Eroi dello United! Ci avete regalato emozioni! Grazie per averci ricordato i valori della vita, amicizia, lealtà, impegno e nonostante il risultato sul campo non abbia reso piena giustizia alle vostre capacità tecniche, sarà la vita a rendervi gli onori che meritate. È la storia ad assegnarvi il titolo di campioni e sopra lo scudetto potrete fregiarvi della Stella che solo gli Eroi meritano, grazie ragazzi!
Orietta Cerri