Indietro
menu
Economia Nazionale Newsrimini

Firmato l’accordo di programma per Termini Imerese. Impegnate 7 società

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mer 16 Feb 2011 17:05
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Il ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani, insieme all’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana Marco Venturi, al presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti, al sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato, al consorzio Asi di Palermo e ai rappresentanti di Fiat e di Invitalia ha infatti siglato l’accordo di programma per la disciplina degli interventi di riqualificazione e reindustrializzazione del polo industriale che il Lingotto lascerà alla fine dell’anno. L’investimento complessivo è previsto in oltre 1 mld di euro mentre, a regime, l’accordo, che sarà attuato entro 36 mesi, prevede la creazione di 3.300 posti di lavoro.
Delle sette società, che come ha detto il ministro, sono arrivate in “finale”, due si occupano di automotive e cinque no.
Nel complesso l’intervento pubblico ammonta a 450 milioni di euro, di cui il ministero per lo Sviluppo economico ne finanzia 100 mentre la Regione Siciliana ne stanzia complessivamente fino a un massimo di 350 milioni, di cui 150 per interventi infrastrutturali e 200 per gli investimenti industriali. Le risorse private attiveranno circa 600 milioni di euro di investimenti.
(www.adnkronos.com

Altre notizie