Dopo le bici arriva il monopattino sharing per girare in città


Sbarca a Rimini il monopattino-sharing. Durante l’estate sarà a disposizione una flotta a noleggio di monopattini elettrici. Dopo Milano l’azienda Helbiz punta su Rimini..
I mezzi elettrici saranno disponibili nella zona che va dal porto fino al Grand Hotel, tutti i giorni dalle 7 alle 24. I nuovi iscritti avranno il costo dello sblocco della prima corsa gratuito. Helbiz è attivabile con l’app disponibile su smartphone Android e iOS, che permette di localizzare i monopattini elettrici e sbloccarli mediante la scansione di un codice QR situato sul manubrio. A partire dalla seconda corsa, le tariffe saranno di 1 euro allo sblocco e di 15 centesimi al minuto.
“Dopo l’incredibile esperienza di Milano, abbiamo deciso di portare il nostro servizio anche a Rimini, che diventerà la prima città dell’Emilia Romagna ad aprirsi al sempre più diffuso trend della micro-mobilità”, spiega Luca Santambrogio, Country Manager di Helbiz Italia. “Siamo certi che anche le istituzioni locali accoglieranno positivamente questa novità che offre un valore aggiunto non solo a Rimini, ma anche ai cittadini e i turisti che affollano la città nel periodo estivo offrendo una soluzione intelligente e divertente, ma soprattutto ecosostenibile”