Disagi per uno studente. Start Romagna: consapevoli e impegnati a risolvere
Start Romagna fornisce alcune precisazioni in merito alla lettera di un genitore che lamentava i pesanti disagi vissuti dal figlio per il rientro a casa a Montescudo col trasporto pubblico (vedi notizia).
"La situazione in questione, segnalataci dal padre del ragazzo, è nota. Per l’uscita delle ore 14 la coincidenza verso l’entroterra è regolarmente programmata e garantita tramite l’interscambio tra la linea 8 e la linea 170. Il collegamento con la linea 27, invece, non è previsto ed è soggetto a possibili variabili esterne, come al traffico urbano quando si fa particolarmente intenso.
Per quanto concerne l’uscita delle 14.25, la situazione segnalata è conseguenza della riorganizzazione dell’orario scolastico, con la soppressione del rientro al sabato. Si tratta di un elemento noto e già segnalato da Start Romagna all’Agenzia di Mobilità Romagnola (AMR), soggetto che ha la responsabilità della pianificazione del servizio di trasporto pubblico. Siamo consapevoli delle difficoltà che possono incontrare alcune famiglie dell’entroterra e confermiamo l’impegno a lavorare, insieme agli enti coinvolti, per risolvere le criticità. È anche importante ricordare che il servizio viene programmato sulla base di criteri tecnici, risorse e competenze istituzionali".












