Covid, crescono i positivi a San Marino. Lezioni sospese in una elementare


Rispetto all’ultimo aggiornamento, nella Repubblica di San Marino si registrano 17 casi in più di positività al covid. Gli attualmente positivi sono 61. L’età media è di 40 anni. 56 le persone in quarantena tra le quali anche un sanitario. Tre i pazienti ricoverati ma nessuno in terapia intensiva. Giovedì si sono anche registrati alcuni casi di positività tra gli alunni delle Scuole Elementari e delle Scuole Medie. Una trentina i tamponi eseguiti ai bambini di una classe di prima elementare e di una classe di prima media.
Le 5 positività riscontrate alle elementari hanno fatto propendere per la temporanea sospensione dell’attività nella scuola elementare per consentire le operazioni di sanificazione della struttura.
Sempre nella giornata di ieri sono stati riscontrati due casi di positività in altrettanti alunni di due diverse classi delle scuole medie e nella giornata odierna sono stati eseguiti altri 20 tamponi tra gli alunni coinvolti, risultati tutti negativi. Indagine epidemiologiche e ulteriori accertamenti sono tutt’ora in corso.