Indietro
menu
Cesena Newsrimini

Cesena: la nuova viavilità col 3° lotto della Secante

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 20 Feb 2004 11:27
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Il Comune di Cesena si sta preparando alla apertura del terzo lotto della Secante e offre alcune puntualizzazioni su quella che sarà la nuova viabilità urbana.
Il nuovo lotto, che verrà inaugurato lunedì 23 febbraio alle 15,00, comprende il tratto est della città, da Case Castagnoli allo Stadio, che sarà percorribile a partire da martedì 24 febbraio.
Questo tratto permetterà ai veicoli provenienti dai quartieri Cervese Sud, Cervese Nord e Ravennate di rientrare nella zona del Rubicone e del Riminese senza oltrepassare la ferrovia nel centro cittadino e transitare sulla via Emilia in ambito urbano.
In questo modo si ridurrà notevolmente il numero delle auto e dei mezzi nel viadotto Kennedy, in corso Cavour, e nei viali Oberdan e Marconi, con una successiva limitazione del traffico. Parte dei veicoli in uscita dalla Secante riprenderanno il percorso sulla via Emilia urbana (viale Oberdan e viale Bovio), in attesa del completamento, tra un paio di anni, dell’ultimo lotto della Secante.
Una ulteriore fluidificazione della circolazione è garantita anche dalla recente apertura dei due sottopassi dello Stadio e dell’Ex Zuccherificio e del Ponte Europa Unita, che consentono di distribuire il traffico su più strade e direttrici rispetto alle precedenti concentrazioni su pochi nodi viari, che finora hanno provocato elevati disagi alla popolazione.
Questi nuovi interventi e infrastrutture hanno spinto l’Amministrazione a realizzare, prima del completamento della Secante, opere di adeguamento della rete stradale esistente collegata alla nuova autostrada urbana. In particolare, entro il 2006, saranno attuate diverse rotonde in nodi viari strategici, il completamento della circonvallazione e della gronda nel quartiere Cervese Sud.
www.comune.rimini.it

Altre notizie