Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Centinaia di riminesi a Milano per partecipare ai funerali di don Giussani

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Gio 24 Feb 2005 13:01 ~ ultimo agg. 11 Mag 03:46
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Attese alla cerimonia funebre le alte cariche dello stato. Anche da Rimini questa mattina centinaia di persone, 120 solo gli studenti del liceo classico Alighieri, hanno raggiunto Milano per partecipare al funerale.
Ieri sera a Rimini Basilica Cattedrale gremita per la messa in suffragio presieduta dal Vescovo Mons. Mariano De Nicolò. Prima della celebrazione don Giancarlo Ugolini, assistente ecclesiale di Comunione e Liberazione a Rimini ha ricordato il segno indelebile che don Giussani ha lasciato in tanti con la sua testimonianza di fede.
Nell’omelia il Vescovo ha sottolineato come sia stato proprio dall’incontro con alcuni ragazzi in treno in un viaggio verso Rimini che a don Giussani venne l’intuizione di dedicarsi ai giovani e di formare Gioventù Studentesca, il primo nucleo di Comunione e Liberazione.
“Alla passione di Cristo – ha aggiunto il Vescovo – unì la passione per gli uomini, la apssione per il destino degli uomini, la passione per il senso della vita che gli uomini non sanno, cui gli uomini non pensano”.

Altre notizie