Cavo telefonico tranciato durante lavori sovrappasso via Roma, tecnici al lavoro


Oggi nel corso dei lavori per la realizzazione del sovrappasso ciclopedonale di via Roma si è verificato un incidente che ha portato l’impresa privata che realizza l’intervento a tagliare inavvertitamente cavi telefonici che veicolano centinaia di utenze in città.
L’Amministrazione comunale ha già provveduto a dare incarico ai propri tecnici affinché siano individuate le cause del disservizio per i provvedimenti del caso. I tecnici del Comune di Rimini e di Telecom sono congiuntamente al lavoro per il ripristino del danno nel minor tempo possibile. A sua volta Tim ha reso noto di aver avviato un’azione per l’accertamento delle responsabilità e il conseguente risarcimento di tutti i danni subiti per il danneggiamento di tre propri cavi telefonici ad elevata potenzialità trasmissiva avvenuto questa mattina a Rimini Centro ad opera di una ditta che stava compiendo lavori stradali.
La compagnia telefonica spiega che l’incidente, particolarmente grave, sta avendo pesanti ripercussioni sul traffico voce fisso e internet della zona.